I RAPPORTI DEL PROFESSIONISTA CON COLLEGHI E COMMITTENTI

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 22-DEO-RAPP-01
  • CFP: 3
  • riconosciuti per gli architetti a valere quali crediti d’obbligo in materia di deontologia, previdenziale e dell’ordinamento professionale
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: STREAMING
  • DATA INIZIO : 21-12-2022
  • DATA FINE: 21-12-2022
  • LUOGO: STREAMING SINCRONO
  • DURATA: 3 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle 15:00 alle 18:00
CONDIVIDI:
Descrizione

Le iscrizioni partiranno dalle ore 8:30 di venerdì  16 dicembre p.v.

Il seminario è rivolto a tutti i professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche dei RAPPORTI DEL PROFESSIONISTA CON COLLEGHI E COMMITTENTI (Titolo V e Titolo VI del Codice Deontologico 

Sede

STREAMING SINCRONO -

Per partecipare al seminario sarà necessario un computer ed una connessione internet, poiché il seminario si svolgerà in modalità STREAMING SINCRONO con piattaforma GoToMeeting. Il giorno prima, sarà nostra premura inviare a tutti i partecipanti il link di invito, via e_mail, con le indicazioni per poter partecipare. Condizione necessaria per la presenza e per il relativo rilascio dei crediti formativi professionali è l'accesso sulla piattaforma GoTo con il proprio nome e cognome. Non potranno essere prese in considerazione le presenze degli utenti che si identificheranno con nickname o forme abbreviate del proprio nome.

Programma

I RAPPORTI DEL PROFESSIONISTA CON COLLEGHI E COMMITTENTI

Dalle ore 14.30 alle 15.00_check-in

15:00 - 15:15_ Saluti istituzionali

Arch. Dario Di Pretoro -Presidente Fondazione Architetti Chieti Pescara

15:15 - 15:45 _TITOLO V del Codice Deontologico – Rapporti Interni Rapporti con colleghi (art. 19), concorrenza sleale (art. 20), rapporti con collaboratori e dipendenti (art. 21), Rapporti con tirocinanti e professionisti dipendenti (artt. 22 e 22bis).

Arch. Stefania Chiarito - Vice Presidente OAPPC Pescara

16:00- 6:45 TITOLO VI del Codice Deontologico – Esercizio Professionale Incarico professionale (art. 23), contratti e compensi (art. 24)

Arch. Daniele Schiazza - Presidente OAPPC Chieti

16:45 - 17:45 _ Il contratto per il conferimento di incarico professionale: obblighi ed elementi essenziali

Avv. Marco Antonucci - Ufficio legale OAPPC Chieti

17:45-18:00_ Question Time

18:00 _check-out

Attivazione

Se il seminario non fosse attivato per motivi estranei alla Fondazione, si provvederà a comunicarne l'annullamento e/o lo spostamento.

Frequenza

La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio con identificazione (inserimento nome e cognome in GoTo) al momento dell'accesso; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali (incluso il dibattito finale). Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma Im@teria.

Si precisa di verificare la ricezione della mail con il link di accesso anche tra la posta in spam. In tal caso è necessario spostare prima la mail sulla posta ordinaria (non spam) e poi cliccare sul link di accesso alla stanza virtuale. 

Accessibilità

Aperto a tutti

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Roberta Fraticelli tel. 329.0713067