QUALE ACCESSO ALLA CULTURA? _ FESTIVAL DELL' ARCHITETTURA CHIETI

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 22-CH-FA05
  • CFP: 2
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: FRONTALE
  • DATA INIZIO : 01-10-2022
  • DATA FINE: 01-10-2022
  • LUOGO: CHIETI
  • DURATA: 2 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle 17.30 alle 19.30
CONDIVIDI:
Descrizione

Da anni il tema dell'accessibilità alla cultura è nell'agenda di economisti,esperti del settore culturale, policy maker, e nel contempo abbiamo assistito a mutamenti di paradigma, indirizzo,progettualità. I molteplici aspetti ( accessibilità fisica, cognitivsa, economica, sociale..) di questo tema vasto e composito,tendono ad ampliarsi in una società in continua evoluzione ma che deve anche fare i conti con fenomeni globali imprevisti e imprevedibili, come insegnano gli effetti del post pandemia e i risvolti dei conflitti più o meno recenti e attuali. Di tutto ciò non solo si deve predere atto, ma servono anche nuovi comportamenti e risposte in grado di modularsi su necessità e richieste molto diverse e mutevoli in tempi brevi. Non da ultimo va considerato che nel tempo il tema dell'accessibilità alla cultura sembra aver perso di attualità nel dibattito e nelle pratiche di attuazione. Vale forse la pena interrogarsi per cercare di capire se, in un futuro  possibile, potremo ancora sperare di considerare l'accesso alla cultura come un elemento indispensabile nella vita delle persone. 

Sede

CHIETI - Piazzale Tricalle 1 , 66100 Chieti

Presso Ex Chiesa di S. Maria del Tricalle 

Per raggiungerci click su: 

https://goo.gl/maps/9VRK32XTF2VS4fNy9

Programma

SALUTI ISTITUZIONALI 

OAPPC Chieti

INTERVENTI 

Marco ALESSANDRINI

Direttore ASL Chieti,Lanciano-Vasto 

Alessandro BOLLO 

Progettista culturale,Fabbrica del Vapore- Milano 

Gianluca BELLUCCI

Imprenditore culturale -società Sinopia

MODERA

Rosaria MENCARELLI 

già Soprintendente ABAP CH-PE 

Attivazione

La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio con CHECK IN ingresso e CHECK OUT uscita per le ore totali del seminario; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma nazionale.

Accessibilità

Aperto a tutti . CFP riconosciuti agli iscritti agli Ordini degli Architetti. 

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Loredana Pirro tel. 333.7997063