Seminario e inaugurazione Mostra CASE-MUSEO IN TERRA CRUDA

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 19-CS-CDT-01
  • CFP: 3
  • DATA INIZIO (presunta): 20-09-2019
  • DATA FINE: 20-09-2019
  • LUOGO: CASALINCONTRADA (CH)
  • DURATA: 3 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle ore 15:00 alle 15:30 check-in; dalle ore 15:30 alle ore 18.30 interventi; dalle ore 18:30 check-out e apertura mostra
CONDIVIDI:
Descrizione

Il seminario precede la mostra che racconta i progetti di recupero di edifici in terra cruda sia sul territorio nazionale che a livello internazionale. In particolare descrivono la loro funzione di case - museo, espressione della loro storia e della tecnica costruttiva ed i loro attuali utilizzi.

Sede

CASALINCONTRADA (CH) - Piazza A. De Lollis

Programma

Ore 15:00 – 15:30 check-in


Ore 15:30 – 15:45 Saluti istituzionali:

Vincenzo Mammarella, Sindaco di Casalincontrada

arch. Gianfranco Conti, CedTerra e Ass. Internazionale Città della terra cruda

arch. Maria Cicchitti, Fondazione architetti Chieti-Pescara

Ore 15:45 – 18:30 Presentazione della mostra a cura del team TERRA MIGAKI DESIGN 2019 

Catalogo Di Baio Editore

Coordina: Arch. Gianfranco Conti
Presenta: Antonio Salvatore

Intervengono: Enrico Pusceddu, Terra Accogliente; Maria Teresa Cuda, Cetona; Enrico Poggiali, Rimini; Anna Paola Conti, Treia.


Ore 18:30 check-out e apertura Mostra 

Frequenza

La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio con firma in ingresso e in uscita per le ore totali del seminario; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma Im@teria.

Accessibilità

Aperto a tutti

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Barbara Crescia tel. 392.3991144