L' EVOLUZIONE DELL' ABITARE : Comfort, flessibilità e design

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 22-PE-EV-01
  • CFP: 4
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: FRONTALE
  • DATA INIZIO : 25-11-2022
  • DATA FINE: 25-11-2022
  • LUOGO: PESCARA
  • DURATA: 4 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle 14.30 alle 19.30
CONDIVIDI:
Descrizione

Il seminario mira a presentare le ultime tendenze nella progettazione degli spazi abitativi, con particolare focus dedicato all’area bagno. Nella prima parte dell’evento verrà simulata la progettazione di un’abitazione in cui i sistemi di tubazione e di installazione possano integrarsi con le soluzioni estetiche del bagno. Successivamente, verrà analizzato il concetto di “casa fluida”, ovvero come oggi la progettazione degli spazi interni delle abitazioni si stia modificando sulla base delle nuove esigenze emerse negli ultimi anni. Non è più sufficiente costruire e progettare belle case, poiché c’è bisogno di affiancare al concetto di design, temi come il comfort, la flessibilità e l’igiene. Saranno presentati casi studio.

Sede

PESCARA - Via Feltrino 21, 65129, Pescara

Epica srl - Cambielli 

Per raggiungerci, click su: 

https://goo.gl/maps/wq8rBdM4XXPRNTGTA

Programma

14.30 - 14.45 ACCREDITO PARTECIPANTI

14.45 - 16.45 INTERVENTI TECNICI

Cinzia Borgacci e Piero Lamperti

- La casa fluida e l’evoluzione dell’abitare

16.45 - 17.15 PAUSA - COFFEE BREAK 

17.15 - 19.15 INTERVENTO SCIENTIFICO

arch. Giovanni Franceschelli, Rizoma Architetture Togetherness

- Il ruolo sociale dell'edilizia nelle diverse soluzioni abitative

19.15 - 19.30 DIBATTITO E TERMINE LAVORI

COFFEE BREAK E APERITIVO OFFERTO A TUTTI I PARTECIPANTI 

Frequenza

La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio con CHECK IN ingresso e CHECK OUT uscita per le ore totali del seminario; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma nazionale.

Accessibilità

Aperto a tutti . CFP riconosciuti agli iscritti agli Ordini degli Architetti. 

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Loredana Pirro tel. 333.7997063