CAMBIAMENTI CLIMATICI, GLI EFFETTI SULL'IDROGEOMORFOLOGIA DELLE AREE URBANE E RURALI_ FESTIVAL DELL' ARCHITETTURA CHIETI

/ Lista corsi / Dettagli corso

In archivio

  • CODICE CORSO: 22-CH-FA02
  • CFP: 2
  • TIPOLOGIA: Seminario
  • MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: FRONTALE
  • DATA INIZIO : 30-09-2022
  • DATA FINE: 30-09-2022
  • LUOGO: CHIETI
  • DURATA: 2 ore
  • ORARIO LEZIONI: dalle ore 17.30 alle ore 19.30
CONDIVIDI:
Descrizione

Gli effetti sul paesaggio costruito e disegnato sempre più imprevedibili,determinati dai cambiamenti climatici costituiscono oggi un problema per la sicurezza, la coesione sociale, l'economia, la pianificazione urbana, verso le infrastrutture di mobilità. Si alternano terribili crisi di siccità a eventi piovosi disastrosi che provocano danni incalcolabili al paesaggio naturale e a quello antropizzato.Nonostante tutto i dati sul consumo del suolo e sulla costante espansione urbanistica,ci chiedono una profonda e non rinviabile riflessione. 

Sede

CHIETI - Via Cesare De Lollis 10, 66100 Chieti

Presso il Teatro Marruccino 

Per raggiungerci click su: 

https://goo.gl/maps/pNhmqyeVm1rZAfK29

Programma

SALUTI ISTITUZIONALI 

OAPPC Chieti 

INTERVENTI 

Lorenzo PIGNATTI 

Direttore Dipartimento di Architettura UNICH

Massimo ANGRILLI 

docente di Urbanistica del Dipartimento di Architettura UDA

MODERA 

Silvano AGOSTINI 

geologo

Attivazione

La frequenza del seminario ha carattere obbligatorio con CHECK IN ingresso e CHECK OUT uscita per le ore totali del seminario; per la validità del seminario si deve garantire la presenza delle ore totali. Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di frequenza e saranno riconosciuti i crediti formativi professionali accreditati direttamente sulla piattaforma nazionale.

Accessibilità

Aperto a tutti . CFP riconosciuti agli iscritti agli Ordini degli Architetti. 

Rinunce

Attenersi al REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE A PAGAMENTO: "Nel caso in cui un partecipante rinunci a prendere parte ad un corso, costui ha diritto alla restituzione dell'importo già pagato solo nel caso in cui vengano rispettati determinati termini di rinuncia. La rinuncia deve essere effettuata per iscritto a mezzo e-mail entro cinque giorni prima dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine, verrà trattenuto il 50% della quota già versata emettendo regolare fattura. Nel caso di rinuncia il giorno stesso di inizio del corso, o successiva, non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Le domande di rimborso devono pervenire per iscritto in segreteria con indicazione delle coordinate bancarie del partecipante, restando inteso che la Fondazione provvederà al rimborso eventualmente dovuto entro 30 giorni.
Nel caso in cui l’iscritto, in alternativa al rimborso, volesse destinare la quota versata verso altri corsi della Fondazione, tale cifra dovrà essere spesa entro 12 mesi dalla rinuncia.
Nel caso in cui un utente si iscriva nei cinque giorni dall’avvio del corso è consapevole di non poter usufruire delle modalità di rinuncia previste al punto 7."

FONDAZIONE ARCHITETTI CHIETI PESCARA

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00-12:00, lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Telefono: 085.693726

e-mail: fondazione@architettichpe.it

Tutor: Arch. Loredana Pirro tel. 333.7997063